A cura di Dario Ricciardi
C’è un tempo nella vita nel quale si sovvertono gerarchie che sembrano scolpite nella pietra, nel quale la logica cede il posto all’irrazionalità e ad un pizzico di follia. Quel tempo è qui ed ora. Oggi è con orgoglio e commozione che possiamo tranquillamente affermare che non è nato un fuoriclasse, senza tempo ed età in campo e nella vita, ma si è definitivamente consacrato. Jannik Sinner dietro i suoi folti riccioli rossastri, cela una ” testa” determinata, nata per vincere, riscrivendo, sotto tutti gli aspetti, la geografia dello sport italiano e mondiale. Lo ha fatto con l’umiltà che appartiene solo ai grandi e la loro grandezza risiede nel fatto che non si sentono mai arrivati, anche vivendo nella piena consapevolezza che più in alto di così è impossibile volare. Ecco perché Jannik , oltre ad essere un fuoriclasse nel senso sportivo più alto del termine, lo è anche dal punto di vista sociale e comunicativo: perché nel tempo in cui viviamo, nel quale i social network sono l’agorà dell’ostentazione assoluta, lui ci insegna a gioire di ogni traguardo con straordinaria normalità ed è quello a cui tutti noi dovremmo tendere… Ho numerosi amici diversamente abili che vivono nell’esempio di Jan che sono davvero tanto rammaricati di non riuscirne ad emulare le gesta sportive, ma che sperano vivamente di farlo nella vita ed al livello professionale. Grazie Jannik per averci accumunati tutti nel tuo nome, per le emozioni indescrivibili che ci regali e per gli enormi e nobilissimi valori umani che hai e ci trasmetti! Ci sentiamo tutti profondamente onorati ed orgogliosi di essere rappresentati da te.
BRAVO, in poche righe hai descritto il sentimento di tutti come meglio non si poteva
chiaro, sintetico , descrittivamente ineccepibile e naturalmente perfetto sintatticamente in due parole Dario Ricciardi:” MAGISTER”
dario numero1
Meravigliosa disamina.
Dott. Ricciardi,
poche parole, molti concetti, grande freschezza nel leggere il tuo articolo. Che eri un vincente l’ho sempre saputo, qui è la conferma di quello che sapevo. Voglio dirti una semplice parola che scaturisce dal mio cuore: chapeau !!!
P.S. Un solo neo: sei juventino….(hahahahahah)
Ho già scritto il mio pensiero su fb circa Sinner e mutuo ogni parola di Dario Ricciardi. Grandi Dario e Jannik, ognuno nel proprio alveo. 👏🏻👏🏻👏🏻🤙🤙🤙💪💪💪
Condivido la descrizione del profilo di questo nuovo nostro campione. Un ragazzo diverso dagli stereotipi e forse per questa sua diversità così empatico: non ama i social, ringrazia i genitori……rifiuta l’invito a partecipare a Sanremo ( a differenza di Berrettini ospite d’onore di qualche anno fa) . A 22 anni già ha lasciato traccia. Complimenti!
bravo dario… anche tu con i tuoi scritti emozioni e descrivi esattamente ciò che penso anch io di jan!! spero di vede presto in tua compagnia un suo incontro!! 👏👏👏