Buon compleanno, SKY: dieci anni di gioie, passioni, dolori, lacrime, per ogni traguardo, medaglia, evento o notizia appena giunta. Sono dieci anni nei quali il marchio Sky si è affermato ed imposto come una garanzia senza scadenza, sempre disponibile ad offrirci tutto ciò di cui abbiamo
bisogno. Sono tanti i momenti da ricordare e le fotografie da scattare,: dal famoso “ Andiamo a Berlino”, che ha reso celebre Fabio Caressa ai Mondiali del 2006, alla definizione di “ mostro”, urlata da Riccardo Trevisani per un goal di Cavani.. Questo è il modo più bello, emozionante e trasparente di raccontare lo sport, e non solo, di Sky. Un marchio così , non può che avere un’ evoluzione continua. Quando quest’emittente televisiva nacque, c’era un unico notiziario sportivo, che andava in onda solo alle 18:00, chiamato Sport Time. Attualmente questo notiziario, è stato
soppiantato da uno che va in onda 24 ore su 24 denominato SKY SPORT 24 HD, diventato famoso oltre che come tg sportivo con le ultime notizie sempre aggiornate in diretta, ma anche come il primo telegiornale italiano in HD. Questo modo di vedere la televisione, ha segnato una netta frattura con i tempi precedenti, proponendo al telespettatore un immagine più dettagliata. Ma l’evoluzione di Sky, non è solo sportiva, ma abbraccia tutti i campi e tutte le età. Per gli amanti del cinema, c’è Sky on demand, un servizio che mette a disposizione un’intera videoteca, con migliaia di film consultabili sempre. Per i più piccoli c’è Disney channel, un canale dedicato a cartoni e quant’altro. Per l’attualità e le notizie dall’estero c’è SKY TG 24, una vera e propria finestra sul mondo 24 ore su 24, sempre aggiornata in tempo reale. E per una visione d’altro mondo c’è Sky 3D, un servizio realizzato in collaborazione con Samsung, che consente ai telespettatori di diventare i protagonisti dell’evento. 10 anni sempre da protagonista. Questo è Sky.
Dario Ricciardi
Dario sei un eccezionale promotore e comunicatore! Mi hai convinto,mi abbono subito a Sky!